guarda i video su

pubblica direttamente tu su

diventa un collaboratore

 

 

 Mercati CortoBio 

Tutti i sabati presso il Parco dei "Comboniani" a Como-Rebbio, dalle 8 alle 12, è allestito il "CortoBio", il mercato dei produttori biologici e locali (via Salvadonica 3)
 

 

 

 

 

 Il Parlamento indaghi sull'omicidio Pasolini

Salviamo le api

 

 

 

 

 

 

 

 

sfoglia la bacheca su

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 Tesseramento 2018
.
 
 
 
 

Incendio impianto rifiuti Bulgarograsso-Braga (PD): "Evento che conferma l'attualità dei temi trattati nella relazione incendi della Commissione ecomafie. A breve mi recherò sul luogo dell'esplosione"

“La Commissione parlamentare d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti, che  presiedo, ha approvato il 17 gennaio scorso una Relazione sul fenomeno degli incendi negli impianti che trattano rifiuti: un atto che riguarda la tutela dell’ambiente, del lavoro e della sicurezza dei cittadini. L’evento di Bulgarograsso conferma l’attualità del tema e la necessità, che la Commissione ha nettamente evidenziato, di un miglior coordinamento dei controlli delle Agenzie regionali di protezione dell’ambiente e di un’ulteriore efficacia investigativa. In queste ore ho preso contatto con le Autorità interessate per recarmi sul luogo dopo che saranno completate la attività urgenti di soccorso alle persone coinvolte e messa in sicurezza”. Lo dichiara la deputata comasca Chiara Braga, presidente della Commissione

Leggi tutto: Incendio impianto rifiuti Bulgarograsso-Braga (PD): "Evento che conferma l'attualità dei temi...

“Senza barriere” e “Colleghiamoci”: i progetti vincitori del concorso “Idee in movimento”

Sono "Senza Barriere", promosso dalla Soc. Coop. Soc. "Il Mosaico", e "Colleghiamoci - Attivazione di due nuovi passaggi ciclo-pedonali fra due zone del paese", del gruppo Gruppo GE.RI.BU., i vincitori di "Idee in Movimento - Bulgarograsso", il concorso lanciato dal Circolo 1 del PD di Bulgarograsso per migliorare il paese con lo slogan: "Piccole proposte per un grande progetto". Sabato 22 dicembre si è svolta la premiazione dei lavori vincenti (24 i progetti presentati) presso la sede del Circolo 1 PD "L. Pelosi". «L'esperienza si è rivelata molto positiva – ha commentato Luca Clerici, portavoce del Circolo 1 della Federazione Provinciale del Partito Democratico -. Infatti non ci aspettavamo che la partecipazione fosse così folta: ben 24 i progetti sottoposti all'attenzione di una giuria tecnica che ha premiato i più meritevoli.

Leggi tutto: “Senza barriere” e “Colleghiamoci”: i progetti vincitori del concorso “Idee in movimento”