guarda i video su

pubblica direttamente tu su

diventa un collaboratore

 

 

 Mercati CortoBio 

Tutti i sabati presso il Parco dei "Comboniani" a Como-Rebbio, dalle 8 alle 12, è allestito il "CortoBio", il mercato dei produttori biologici e locali (via Salvadonica 3)
 

 

 

 

 

 

 

 Il Parlamento indaghi sull'omicidio Pasolini

Salviamo le api

 

 

 

 

 

sfoglia la bacheca su

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 Tesseramento 2018
.
 
 
 
 

Erba (M5S Lombardia). Favorevoli alla proposta di potenziare la tratta Como-Lecco

Ieri si è riaperto il Tavolo Regionale per la Linea Ferroviaria Como-Lecco. “L’incontro è stato molto interessante”, spiega Raffaele Erba, consigliere regionale del M5S Lombardia, “era affollato di consiglieri, comitati e rappresentanti istituzionali e questo fa ben sperare per il futuro. Si è discusso di molti temi tra cui anche la creazione di una tratta sperimentale Erba-Como.
Ciò risulta molto interessante per i tempi di percorrenza che risulterebbero molto competitivi rispetto agli altri mezzi.
Inoltre, la linea ferroviaria Como-Lecco ha le potenzialità per offrire una valida alternativa all'uso dell'automobile per i lavoratori frontalieri che ogni giorno si recano in Svizzera.
L'obiettivo è spostare, per quanto possibile, il ‘traffico frontaliero’ dalle strade alla linea ferroviaria, così da contribuire all'alleggerimento del traffico automobilistico nelle aree prossime alla frontiera italo-svizzera, al decongestionamento delle aree interessate dalle strade provinciali (Lipomo e Tavernerio) e a ridurre il traffico sulle strade secondarie di accesso alla A9 che attraversano paesi quali Senna Comasco, Capiago Intimiano e Grandate. Ovviamente siamo favorevoli al potenziamento della Como-Lecco e seguiremo con attenzione ogni iniziativa in questa direzione”.

0
0
0
s2sdefault