pubblica direttamente tu su

diventa un collaboratore

 

guarda i video su

 

 Mercati CortoBio 

Tutti i sabati presso il Parco dei "Comboniani" a Como-Rebbio, dalle 8 alle 12, è allestito il "CortoBio", il mercato dei produttori biologici e locali (via Salvadonica 3)
 

 

 

 

 

 Il Parlamento indaghi sull'omicidio Pasolini

Salviamo le api

 

 

 

 

 

 

 

 

sfoglia la bacheca su

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 Tesseramento 2017
.
 
 
 
 

Domani 16 giugno/ sciopero per l'intera giornata del settore multiservizi (imprese di pulizie), mense ospedaliere, agenzie di viaggio

Contratto nazionale scaduto, malattia non garantita, permessi cancellati, scatti d'anzianità dimenticati, nessuna garanzia nei cambi d'appalto. A Como domani  sciopera il settore multiservizi (in particolare gli addetti del settore pulizie), gli addetti di mense ospedaliere e agenzie di viaggio. La protesta è organizzata da Filcams Cgil, Fisacat Cisl, Uiltucs Uil.
Dopo la giornata di mobilitazione plurisettoriale nazionale dello scorso 31 marzo, che ha visto un’altissima adesione allo sciopero e alla manifestazione nazionale a Roma, continuiamo le iniziative di lotta per dare sostegno alle nostre rivendicazioni per il rinnovo del contratto nazionale scaduto da oltre 4 anni. Generalmente con contratti part-time e quindi stipendi medio-bassi, sempre sottoposti al rischio dei cambi di appalto. Lavoratrici e lavoratori considerati “invisibili”, che invece svolgono attività importantissime, determinanti sia per l’economia sia per gli irrinunciabili servizi offerti.  Le trattative per il rinnovo sono ancora ferme, a causa di richieste da parte dei datori di lavoro considerate dai sindacati “inaccettabili” su diversi elementi economici e normativi.