guarda i video su

 


pubblica direttamente tu su

diventa un collaboratore

 

 

 Mercati CortoBio 

Tutti i sabati presso il Parco dei "Comboniani" a Como-Rebbio, dalle 8 alle 12, è allestito il "CortoBio", il mercato dei produttori biologici e locali (via Salvadonica 3)
 

 

 

 

 

 Il Parlamento indaghi sull'omicidio Pasolini

Salviamo le api

 

 

 

 

 

 

 

 

sfoglia la bacheca su

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 Tesseramento 2017
.
 
 
 
 

“Villa Bernasconi alla ricerca di testimonianze e cimeli delle storiche Tessiture”

Il Comune di Cernobbio e la Soc. Coop. Mondovisione di Cantù, nell’ambito del progetto Liberty Tutti, desiderano raccogliere i ricordi degli ex dipendenti delle Tessiture Seriche Bernasconi. A tal scopo, nelle ultime settimane, i due soggetti promotori si sono impegnati nella ricerca di testimoni diretti disposti a condividere racconti e aneddoti riguardanti il lavoro nelle tessiture ma anche di testimonianze indirette quali fotografie, cartoline, campioni di tessuto.


L’importanza di un’azienda sul territorio si misura anche in relazione alle persone che vi hanno lavorato e hanno contribuito al suo sviluppo. Per questo si desidera poter raccontare la storia di questa impresa anche attraverso il punto di vista di chi l’ha vissuta in prima persona. Risulta fondamentale raccogliere queste testimonianze prima che il ricordo di questa realtà storica venga definitivamente sommersa dall’oblio.
Se qualcuno avesse informazioni non esisti a contattare l’Ufficio Cultura e Tempo Libero del Comune di Cernobbio (CO) al numero + 39 031 343 250 oppure scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.